Trasparenza e civiltà della politica

Incontro-dibattito sulla trasparenza amministrativa con la partecipazione del dott. Massimo Parlanti, ex assessore del Comune di Frosinone.


Castro dei Volsci - Ristorante “ Il Ditirambo
5 novembre 2010 ore 18
L’associazione DoubleFace organizza un incontro-dibattito sul tema della trasparenza negli atti amministrativi. Ospite della serata sarà il dott. Massimo Parlanti, per alcuni anni assessore alla trasparenza del Comune di Frosinone.

Il dott. Massimo Parlanti, nel periodo in cui ha ricoperto il ruolo di assessore alla trasparenza al Comune di Frosinone, è stato fautore di importanti innovazioni che hanno notevolmente aumentato la possibilità, sia per i cittadini che per gli operatori dell’informazione (giornalisti e bloggers) di essere puntualmente informati sull’attività politica e amministrativa del Comune capoluogo. L’associazione DoubleFace, editrice del giornale on-line
ecodellarete.net, ha sempre seguito con grande interesse l’operato del dott. Massimo Parlanti, talvolta plaudendo alle sue iniziative, tal altra criticandolo, come è giusto e necessario che sia in democrazia. I risultati conseguiti dal dott. Massimo Parlanti meritano di essere conosciuti e divulgati perché rappresentano uno dei primi esempi, in Ciociaria, di un’inversione di tendenza nel rapporto tra amministrazioni e amministrati che, in altre parti d’Italia, si sta affermando con ben maggiore forza.

I destinatari di questa email, come pure i cittadini di Castro dei Volsci, sono invitati a partecipare all’incontro, che sarà integralmente ripreso in video e pubblicato su Internet. La location scelta è il ristorante “Il Ditirambo”, sulla rocca di Castro dei Volsci, presso il quale sarà possibile, al termine del convegno, cenare in buona e amichevole compagnia.


Per info ed eventuali prenotazioni per cenare al Ditirambo: Fiorenzo Fraioli
ecodellarete@gmail.com – 333-31.72.393