REDAZIONE: FRANCESCO BEARZI, CRISTINA MATALONI, SARA DEODATI, VINCENZO LANDOLINA, ALBERTO VALLERIANI, ROCCO MARTUFI, GIULIO TIRINELLI

PER COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI: sentieroarcobaleno@yahoo.it

A PARTIRE DA OGGI, 14 MARZO 2011, LA RASSEGNA STAMPA SARA' AGGIORNATA E COMPLETA SOLO DIRETTAMENTE SUL SITO. SEGUICI SU RETUVASA.ORG!

PER LA RICERCA NELL'ARCHIVIO INTERNO: digitare il termine chiave nella casella in alto a sinistra contrassegnata dalla lettera B, compariranno tutti gli articoli pertinenti

domenica 14 marzo 2010

RISPOSTE ALLA PIATTAFORMA RETUVASA. 5 - CLAUDIO BUCCI

Claudio Bucci, candidato di Italia dei Valori, Provincia di Roma
Così ha risposto il 17.2.10, ed è stato il primo, all'invio della Piattaforma.
Ricevo con piacere il documento “Piattaforma programmatica della Rete per la Tutela della Valle del Sacco”.
Trovo sia un atto di assoluto rilievo, molto approfondito e con punti programmatici chiari, funzionali all’obiettivo di dare nuovo slancio al territorio della Valle del Sacco.
Trovo in particolare fondamentali i passaggi sul monitoraggio ambientale continuo, sulla bonifica dei siti inquinati e sull’istituzione dei monumenti naturali: la Commissione che presiedo è stata sempre attenta a questi aspetti, approvando provvedimenti per la protezione delle aree naturali, prestando continua attenzione alle tante, complesse, e a volte preoccupanti, problematiche legate alla salvaguardia della salute dell’ambiente e dei cittadini.
La Rete ricorderà per esempio, tra gli ultimi atti, l’impegno profuso a sostegno della battaglia contro l’impianto di car-fluff della Marangoni di Anagni o per la dismissione della discarica di Colle Fagiolara, solo per citare due esempi.