REDAZIONE: FRANCESCO BEARZI, CRISTINA MATALONI, SARA DEODATI, VINCENZO LANDOLINA, ALBERTO VALLERIANI, ROCCO MARTUFI, GIULIO TIRINELLI

PER COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI: sentieroarcobaleno@yahoo.it

A PARTIRE DA OGGI, 14 MARZO 2011, LA RASSEGNA STAMPA SARA' AGGIORNATA E COMPLETA SOLO DIRETTAMENTE SUL SITO. SEGUICI SU RETUVASA.ORG!

PER LA RICERCA NELL'ARCHIVIO INTERNO: digitare il termine chiave nella casella in alto a sinistra contrassegnata dalla lettera B, compariranno tutti gli articoli pertinenti

giovedì 19 agosto 2010

Rassegna stampa Retuvasa 19.8.10

SAF. LA DIFESA DELL'AZIENDA DA PARTE DI ENZO COLANTONI, COMPONENTE DEL CDA. MA LA PROCURA CONTINUA AD INDAGARE (vedi Il Messaggero FR)
Colantoni: "l’attività della Saf è in linea con quanto stabilito". L'impianto di cdr di Colfelice funziona. Il problema è che si paga troppo il suo conferimento al termovalorizzatore di San Vittore.
Ma perchè, si chiede giustamente il giornalista Paolo Carnevale, che in questo caso affonda una critica che crediamo di poter ben condividere (ndr), i ciociari pagano per un servizio (il riciclaggio) sostanzialmente inesistente? Sono interrogativi a cui sta dando una risposta la Procura, che ha indagato il vertice della Saf. Evidentemente però, malgrado le iniziative della magistratura, i componenti del Consiglio di amministrazione fanno finta che tutto vada bene. Si vuol forse tenere in piedi la Saf solo per appagare qualche appetito politico?

ANCORA INCENDI IN CIOCIARIA (vedi Il Messaggero FR
Decine di ettari di bosco andati in fumo, lo spettro dei piromani nella maggior parte degli incendi. Colpito soprattutto il Cassinate, ma anche nel Nord della Ciociaria non sono mancati i roghi. L’incendio più vasto nelle montagne di Colfelice, oltre cinque ore di lavoro per domare le fiamme. Incendi anche sulle montagne di Sant’Elia Fiumerapido, Cervaro e Cassino. Nella notte tre roghi a Fontana Liri, Castelliri ed ancora Cervaro. Nella mattinata di ieri spente le ultime fiammelle dell’incendio tra Pastena e Castro dei Volsci. Sterpaglie in fumo ad Anagni, Ferentino e nel Capoluogo.
Vedi anche La Provincia p.30

ANAGNI E SERRONE. TARIFFE CARBURANTI PIU' CONVENIENTI E RISPARMIO GRAZIE AI DISTRIBUTORI DALLA PARTE DEI CONSUMATORI (vedi La Provincia p.19)
Ad Anagni sulla superstrada Anticolana km 1,5 e a Serrone in via Prenestina al km 46,650 i distributori di benzina della società "Fiamma 2000" sono gli unici ad aderire al progetto contro il caro-benzina. Distributori indipendenti, che non appartengono alle grandi multinazionali. 
Hanno deciso di offrire tariffe basse grazie a cui gli automobilisti possono risparmiare fino a dieci euro facendo il pieno.
La soluzione parte da Codacons, dopo le denunce dei consumatori sulle speculazioni delle grandi compagnie petrolifere nel pieno dell'esodo estivo. 
Segnaliamo questa notizia dalla parte dei consumatori. Ma consigliamo soprattutto di acquistare auto a METANO o a GPL (ndr)
Utile anche questo link