REDAZIONE: FRANCESCO BEARZI, CRISTINA MATALONI, SARA DEODATI, VINCENZO LANDOLINA, ALBERTO VALLERIANI, ROCCO MARTUFI, GIULIO TIRINELLI

PER COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI: sentieroarcobaleno@yahoo.it

A PARTIRE DA OGGI, 14 MARZO 2011, LA RASSEGNA STAMPA SARA' AGGIORNATA E COMPLETA SOLO DIRETTAMENTE SUL SITO. SEGUICI SU RETUVASA.ORG!

PER LA RICERCA NELL'ARCHIVIO INTERNO: digitare il termine chiave nella casella in alto a sinistra contrassegnata dalla lettera B, compariranno tutti gli articoli pertinenti

domenica 13 giugno 2010

Rassegna stampa Rete Tutela Valle del Sacco 13.6.10

INCENERITORE CAR FLUFF
DOMANI CHI NON SI E' GIA' PRENOTATO PER RECARSI CON I PULLMAN ALLA CONFERENZA DEI SERVIZI, CHE AVRA' INIZIO ALLE 11 IN VIALE DEL TINTORETTO 99 A ROMA, PUO'  PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA CHE SI TERRA' AL PIAZZALE DELLA CHIESA DI OSTERIA DELLA FONTANA DALLE 10.30, DOVE CI SARA' UNA DIRETTA RADIO CON ROMA E I PIU' PICCOLI POTRANNO GIOCARE ALLA "CACCIA AL CAR FLUFF". ALTRIMENTI SI PUO' SINTONIZZARE SU RADIO HERNICA (105.9)
SI RICORDA INFINE L'ORARIO E LA SEDE DELLA CONFERENZA DEI SERVIZI REGIONALE: V.LE DEL TINTORETTO 99, ROMA, ORE 11
Ciociaria oggi dedica una pagina intera (p.20) alla Conferenza dei servizi regionale di domani. In taglio alto il sindaco di Piglio Tommaso Cittadini e il consigliere provinciale Mario Felli (pigliese) esprimono contrarietà al progetto e grande preoccupazione per gli effetti sul territorio in caso di approvazione.
Nella parte inferiore della pagina vengono riepilogate le ragioni a favore del sì e del no avanzate dagli ambientalisti e dall'azienda. Inoltre ricordati gli appuntamenti di domani, la manifestazione a Roma con i gonfaloni dei sindaci, la diretta su Radio Hernica, il punto d'incontro a Osteria della Fontana.
CHI VINCERA DOMANI? Speriamo e crediamo la vittoria andrà ai cittadini, alle associazioni ambientaliste e ai rappresentanti della politica eco-sostenibile.

Ciclo dei rifiuti e Villa Santa Lucia. Fabio De Angelis replica ancora duramente a D'Aguanno sull'impianto di smaltimento amianto. E lancia l'allarme sui tentacoli delle eco-mafie sul ciclo dei rifiuti, lasciando intendere che comincerà una lotta senza quartiere a quanto in tale materia non sembra del tutto limpido (peraltro ha già cominciato a farlo nel caso SAF, ndr). Cita nomi eccellenti che girano intorno al clan dei Casalesi legati all'impianto di compostaggio di Castrocielo, sotto sequestro, e al Cassinate. 
Dichiarazioni così  nette e coraggiose da parte di un politico della provincia sono davvero rare (ndr)