REDAZIONE: FRANCESCO BEARZI, CRISTINA MATALONI, SARA DEODATI, VINCENZO LANDOLINA, ALBERTO VALLERIANI, ROCCO MARTUFI, GIULIO TIRINELLI

PER COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI: sentieroarcobaleno@yahoo.it

A PARTIRE DA OGGI, 14 MARZO 2011, LA RASSEGNA STAMPA SARA' AGGIORNATA E COMPLETA SOLO DIRETTAMENTE SUL SITO. SEGUICI SU RETUVASA.ORG!

PER LA RICERCA NELL'ARCHIVIO INTERNO: digitare il termine chiave nella casella in alto a sinistra contrassegnata dalla lettera B, compariranno tutti gli articoli pertinenti

lunedì 28 giugno 2010

Rassegna stampa Rete Tutela Valle del Sacco 28.6.10


La relazione di Fabio De Angelis alla commissione bicamerale d'inchiesta. La camorra cerca di inserirsi nel ciclo dei rifiuti del frusinate. Emblematica l'inefficienza e l'antieconomicità del riciclaggio del ferro (Ciociaria oggi p.3)

Anagni. Carcassa di mucca, privata di identificazione, abbandonata davanti al servizio veterinario della ASL.
Grande rilevanza a questa notizia sulla stampa. Anche troppa. Sicuramente non è qualcosa che accade ogni giorno. Ma ci sembra francamente meno rilevante delle mucche a suo tempo stecchite dal cianuro, o degli animali che, ogni tanto leggiamo, si trovano beatamente a spasso nella zona rossa del Sacco, oppure dei foraggi raccolti in zone interdette. Salvo sorprese, mai da escludere, la sensazione è che si tratti di un atto intimidatorio o ancora più verosimilmente di una forma di protesta per il costo dello smaltimento delle carcasse (ndr).
La Provincia p.22


Raramente ci occupiamo di questioni in qualche modo politicizzabili, ma stavolta, considerato che l'appello proviene da un'iniziativa trasversale promossa dal gruppo "Valigia blu", per la dignità dei giornalisti, aderiamo.
Con l'occasione però ricordiamo anche che chi attacca le sedi o gli attivisti di Casa Pound è più fascista dei presunti fascisti che intenderebbe avversare. Tutto sommato comunque per  il giudizio forse più equilibrato e scientifico sulla vicenda rimandiamo ad Eco della Rete (ndr).