REDAZIONE: FRANCESCO BEARZI, CRISTINA MATALONI, SARA DEODATI, VINCENZO LANDOLINA, ALBERTO VALLERIANI, ROCCO MARTUFI, GIULIO TIRINELLI

PER COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI: sentieroarcobaleno@yahoo.it

A PARTIRE DA OGGI, 14 MARZO 2011, LA RASSEGNA STAMPA SARA' AGGIORNATA E COMPLETA SOLO DIRETTAMENTE SUL SITO. SEGUICI SU RETUVASA.ORG!

PER LA RICERCA NELL'ARCHIVIO INTERNO: digitare il termine chiave nella casella in alto a sinistra contrassegnata dalla lettera B, compariranno tutti gli articoli pertinenti

giovedì 6 maggio 2010

Rassegna stampa Retuvasa 6.5.10

Marcello Pigliacelli, presidente Confindustria Frosinone, corregge il tiro. Dopo il vespaio della dichiarazione degli scorsi giorni, e la forte risposta delle associazioni ambientaliste, proclama che la tutela della salute e dell'ambiente è al primo posto, e che se l'inceneritore di car-fluff non risulterà "a norma di legge" la stessa Confindustria sarà contraria. Lamenta che la legge stabilisce parametri ed enti di controllo che poi vengono messi in discussione. Ricorda il protocollo pioniere firmato con Provincia e Coldiretti per le verifiche in termine di sicurezza e ambiente nelle aziende (Ciociaria oggi, p.23, mezza pagina in taglio alto).
L'impressione, ci sbaglieremo, è che Pigliacelli sostenga ancora la medesima linea, ma che il suo parere, espresso in termini perentori quanto inaccettabili in precedenza, sia stato riformulato in forma più digeribile (ndr).