REDAZIONE: FRANCESCO BEARZI, CRISTINA MATALONI, SARA DEODATI, VINCENZO LANDOLINA, ALBERTO VALLERIANI, ROCCO MARTUFI, GIULIO TIRINELLI

PER COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI: sentieroarcobaleno@yahoo.it

A PARTIRE DA OGGI, 14 MARZO 2011, LA RASSEGNA STAMPA SARA' AGGIORNATA E COMPLETA SOLO DIRETTAMENTE SUL SITO. SEGUICI SU RETUVASA.ORG!

PER LA RICERCA NELL'ARCHIVIO INTERNO: digitare il termine chiave nella casella in alto a sinistra contrassegnata dalla lettera B, compariranno tutti gli articoli pertinenti

sabato 22 maggio 2010

Rassegna Stampa Rete Tutela della Valle del Sacco 21.5.10

Convocazione nei giorni scorsi al Ministero dell'Ambiente per la questione inceneritore car-fluff ad Anagni: "A quanto trapelato, in sede ministeriale Comune, Provincia e Regione avrebbero espresso tutti i loro dubbi sul progetto della società Marangoni Maind. Il sindaco Carlo Noto avrebbe anche rappresentato il proprio disappunto al ministero per aver autorizzato l'autorizzazione per la combustione del car-fluff senza consultare i rappresentanti del territorio. Alla Conferenza dei servizi, Comune e Provincia - è stato più volte ribadito - si esprimeranno contro l'autorizzazione, supportati da studi tecnici commissionati appositamente" (Ciociaria oggi p.22)

Siamo per la difesa dell'occupazione, ma è deprimente vedere i sindacati raramente interessati ai problemi della malagestione del servizio idrico della colettività (ndr)

Il Comune di Frosinone aderisce alla campagna di 
Tetra Pack Italia
Inoltre porta a porta esteso a Cavoni e Corso Lazio (ultimissime.net) 
Ibidem, anche su identificazione terreno per l'isola ecologica (Il Messaggero FR)