REDAZIONE: FRANCESCO BEARZI, CRISTINA MATALONI, SARA DEODATI, VINCENZO LANDOLINA, ALBERTO VALLERIANI, ROCCO MARTUFI, GIULIO TIRINELLI

PER COMUNICATI STAMPA, SEGNALAZIONI, SUGGERIMENTI: sentieroarcobaleno@yahoo.it

A PARTIRE DA OGGI, 14 MARZO 2011, LA RASSEGNA STAMPA SARA' AGGIORNATA E COMPLETA SOLO DIRETTAMENTE SUL SITO. SEGUICI SU RETUVASA.ORG!

PER LA RICERCA NELL'ARCHIVIO INTERNO: digitare il termine chiave nella casella in alto a sinistra contrassegnata dalla lettera B, compariranno tutti gli articoli pertinenti

venerdì 2 aprile 2010

UN CASO DI "NEPOTISMO DEMOCRATICO"


Il Lazio. In particolare province come Latina e Frosinone. Meccanismi politici altamente clientelari che ingenerano fortissimi rischi di espansione camorristica. Cresce il desiderio che una ventata di aria nordica spiri da queste parti. La stessa che porta il Movimento 5 stelle al 7% in Emilia-Romagna. 
D’altra parte leggiamo di uno splendido caso di "nepotismo democratico padano", quello di Renzo Bossi.
(ANSA) - MILANO, 29 MAR - Renzo Bossi, a 21 anni e 6 mesi, con 12.893 voti, è il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia.
Il curriculum scolastico dell'enfant prodige: bocciato tre volte all'esame di Stato, nonostante i ricorsi.
Pensiamo al povero Renzo, più che un delfino una "trota" (questo il soprannome che gli è stato affibiato), che guadagnerà per le sue altissime competenze circa 10.000 euro al mese. Noi non sappiamo che pensione avremo un giorno, lui sta già maturando il suo buon vitalizio.
Ci si può consolare vedendo la sua non-intervista ai margini dell'epica partita Padania-Lapponia da Le Iene.