IN EVIDENZA:
L'opinione di Grunestern:
Ed ecco che Renata Polverini riesce a confondere ulteriormente gli ambientalisti ciociari. Pareva ormai assodato che l'incapacità di affrontare l'emergenza della Valle del Sacco e la promozione di progetti speculativi ad alto impatto ambientale negli ultimi anni andasse addebitata alla Sinistra, Regione Marrazzo e Provincia Scalia. E invece ora per la questione nodale dell'aeroporto di Frosinone si profila un asse ancora più pericoloso nella Destra: Governo Berlusconi-Matteoli, Regione Polverini, Provincia Iannarilli.
Il progetto aeroportuale sembra ormai morto e sepolto dopo il pronunciamento degli enti tecnici (ENAC in primis) nella scorsa conferenza dei servizi (vedere da ultimo questo articolo del 10.2). Ma dichiarazioni del genere delle candidate sembrano provare come né da una parte né dall'altra ci siano speranze per chi ha a cuore la qualità della vita nella Valle del Sacco.
Vedremo se Bonino e Polverini rinsaviranno prima della fine della campagna elettorale su questo e su altri temi. In caso contrario, è chiaro che l'unica soluzione è quella del non voto o di una TERZA VIA, fuori dagli schieramenti tradizionali della politica.
Quantomeno per quanto riguarda il voto al Presidente della Regione.
ALTRE NOTIZIE: